4700 visitatori in 24 ore
 97 visitatori online adesso


destionegiorno
Stampa il tuo libro



Fadda Tonino

Fadda Tonino

Martedì 19 febbraio 2019.
Amici stasera voglio festeggiare insieme a voi, ho finalmente visto nascere la mia prima raccolta di poesie si chiama "Anche le stelle amano il cielo" Book Sprint Edizioni e sarei ultra felice di avere un vostro giudizio. Con il ringraziarvi di cuore vorrei consigliarvi ... (continua)


La sua poesia preferita:
Vorrei sempre un tuo bacio per essere sempre felice
Mi piace come sorridi
ogni sorriso, è sempre un dono,
che mi regala un giorno nuovo,
mi basta un tuo sorriso per riempirmi di gioia
quando al tuo sorriso mi abbandono
sciogli la neve dal mio cuore
è un dono d’amore quel sentire il tuo cuore
ti...  leggi...

Fadda Tonino

Fadda Tonino
 Le sue poesie

La sua poesia preferita:
 
Vorrei sempre un tuo bacio per essere sempre felice (22/02/2019)

La prima poesia pubblicata:
 
Un sogno (03/10/2018)

L'ultima poesia pubblicata:
 
Un angolo del mio cuore (14/11/2019)

Fadda Tonino vi consiglia:
 Accanto a te (17/11/2018)
 Un sogno (03/10/2018)
 Voglia d’amore (16/12/2018)
 Vorrei essere (04/10/2018)
 Per poterti dire ti amo (05/10/2018)

La poesia più letta:
 
Accanto a te (18/01/2019, 1704 letture)

Leggi la biografia di Fadda Tonino!

Leggi i 231 commenti di Fadda Tonino


Leggi i racconti di Fadda Tonino


Autore della settimana
 settimana dal 25/02/2019 al 03/03/2019.
 settimana dal 14/01/2019 al 20/01/2019.

Fadda Tonino
ti consiglia questi autori:
 Ela Gentile
 Marinella Fois
 Elena Spataru
 Silvia De Angelis
 Rosanna Peruzzi

Seguici su:



Cerca la poesia:



Fadda Tonino in rete:
Invia un messaggio privato a Fadda Tonino.


Fadda Tonino pubblica anche nei siti:

ParoledelCuore.com ParoledelCuore.com

PortfolioPoetico.com PortfolioPoetico.com




Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Ti ho incontrata mentre uscivi da chiesa

Amore

Ti ho incontrata che uscivi da chiesa.

Il cielo a strisce di un azzurro come i tuoi occhi che mettevano in risalto quel bel sorriso, nessuno potrebbe accusarmi di esserne goloso, ma è un sorriso che mai potrò dimenticare, già sapevo che ne avrei sofferto la mancanza.

Tu eri dolcissima, ma sembrava proprio che non avessimo niente in comune, qualcosa mi disturbava di già, cominciavo da subito a sorridere in modo diverso. Ma non potevo permettermi di vivere la mia vita senza di te, dovevo prendermi la responsabilità delle mie decisioni. Tornai alla normalità cercando di trovare la tua casa, avevo soltanto voglia di rivederti, ma avvertivo una stretta al cuore, ma avevo la mia missione da compiere e anche urgente, non potevo accettare l’ idea di non vederti mai più.

“ Non devi rattristarti,” mi diceva il mio cuore, oscillando anche lui tra la gioia e la delusione, ma confuso nei pensieri ritornai spinto da chissà quale forza misteriosa nei pressi dell’ antica chiesetta, e miracolo dei miracoli, tu stavi lì sui gradini seduta ad aspettarmi.

Cominciava a piovere e tu mi invitasti ad un riparo sotto l’ arco del vecchio campanile, come un agnellino non seppi rifiutare quell’ invito di dolcezza che traboccava da quello splendido sorriso che mi diceva, rassicurati pure, e vieni qui sei in buone mani, fatti coraggio e andrà tutto bene.

Io non potevo pensare il contrario, mi dissi soltanto: “ Vediamo cosa succede.” Affascinato in mezzo a quel miracolo, non mi accorgevo e non mi dava nessun fastidio la pioggia che iniziava a scendere copiosamente, tu allungasti le mani per tirarmi sotto quell’ arco costruito dal cielo per quel nostro primo meraviglioso incontro, ci sedemmo sui gradini di granito, eravamo per la prima e dolcissima volta fianco a fianco, ricordo soltanto quel tuo sorriso che non ho più visto nei secoli.

E noi affascinati da quel miracolo eravamo soddisfatti di quel sogno che nasceva, restammo a guardarci, imbarazzati da non riuscire a trovare parole che avrebbero spezzato quell’ incantesimo di pura e innocente semplicità.

Sorprendentemente mi trovai la mia mano a stringere forte la tua, che dolcezza, che delizia, e tu sorridevi, sorridevi e sembravi anche divertita, guardasti nei miei occhi che ti dicevano di già che così con te volevo vivere per sempre.

L’ amore, che spesso appare come una montagna invalicabile, era lì accanto a noi, ci sorrideva come noi sorridevamo a Lui, giocondo e sorprendente in quell’ angolo di mondo caldo asciutto e soleggiato nonostante la pioggia continuasse a battere a due passi da noi, e noi, in mezzo al più bel prato del mondo intero, il prato inglese più curato e ben tenuto, stracolmo di fiori di tutti i colori, il ruscello a fianco che cantava melodie dell’ infanzia che avevo persino dimenticato, e intorno le rondini che arrivavano dai paesi caldi proprio in quel magico momento si univano in un unico coro a mille voci tutte diverse e tutte che cantavano soltanto per me e per te insieme felici come mai nella vita si potrà essere.

Lentamente l’ amore ti spiana il sentiero da percorrere insieme, dalle gioie immense che dà dobbiamo gustarci a pieno il tutto quel ben di Dio, e rinforzarci per i momenti di fatica e dispiaceri che inevitabilmente bisogna mettere in conto verranno, l’ amore è bello perché Lui dà a piene mani, oltre ogni aspettativa e immaginazione, è immenso il suo potere di felicità, non dovremo sprecarne neanche un secondo perché è impagabile, l’ amore è un vero piacere, ti tiene gli occhi sempre aperti al bello, al buono e con una mano sempre sul cuore in ogni azione ed in ogni circostanza, e Lui ti farà sentire ricchissimo, e sazio di bei pensieri per il mondo intero.

L’ amore, l’ idea migliore e confortante che si impadronisce di noi e ci sorride senza una particolare ragione, una certezza in qualsiasi posto ti trovi se hai dalla tua parte l’ amore, hai il più grande Amico,

che può risolvere qualsiasi complicato problema.



Fadda Tonino 28/04/2019 10:26 1 198

Creative Commons LicenseQuesto racconto è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.

SuccessivaPrecedente
Successiva di Fadda ToninoPrecedente di Fadda Tonino

Nota dell'autore:
«L’amore, l’idea migliore e confortante che si impadronisce di noi e ci sorride senza una particolare ragione, una certezza in qualsiasi posto ti trovi se hai dalla tua parte l’amore, hai il più grande Amico,
che può risolvere qualsiasi complicato problema.
»

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«Carinissimo e dolcissimo raccontino, scritto con scorrevole fluidità,
ma, in una cosa non son d’accordo ...l’amore non può esistere da solo ha bisogno sempre di elevarsi accanto ad altre persone di varia importanza e diversi ruoli che hanno parte nella vita... comunque piaciuto!»
Adele Vincenti

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Vedi i racconti di Fadda Tonino:
nella categoria:
dell'anno:











Pubblicate i vostri lavori in un libro

Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.
Per informazioni cliccate qui.
Attenzione: non tutte le opere inviate verranno accettate per la pubblicazione, viene effettuata una selezione

Racconti

Amore
Anche i poveri qualche volta vincono
Sera di maggio con la mia donna
Se ci sei tu
Il Grande Maestro
Un sogno ad occhi aperti
Al tuo sorriso
Dalle mie prime lettere d’amore
Ad un passo dall’amore
Il dono più bello
Sulla giostra dei sogni si è affacciato l’amore
Gioia tutta nuova
Ti ho incontrata mentre uscivi da chiesa
Hugò
Il leone e la nuvola
La mia casetta
La mia leggenda sul pettirosso
Un sogno vissuto e accogliente, niente di speciale
L’albero di Natale
La nonna
Riccardo
[Le altre di argomento "Amore"]

Poesie



Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .
Inserite la vostra pubblicità su questo sito: https://adwords.google.com/cues/7505CA70FA846F4C06E88F45546C45D6.cache.png

Copyright © 2019 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it